Come la bici ti cambia la vita in città

In collaborazione con Upcycle Milano Bike Café. Bicicletta sorpassa automobile. La notizia è stata ribattuta da tutte le agenzie e non è passata inosservata. Per la prima volta dal dopoguerra nel 2011 le vendite di biciclette in Italia hanno superato quelle delle automobili: 1.748.143 auto vs 1.750.000 bici. Segno della crisi ma anche dei tempi che cambiano.
Forse non tutti sanno che anche a Milano stanno succedendo delle cose e sta crescendo una nuova consapevolezza del valore delle due ruote: per andare al lavoro,  per affrontare le brevi distanze urbane in maniera più consona, per fare sport ed essere più in salute, per attraversare i paraggi noti con lentezza. La bici sta acquistando diritto di cittadinanza. 
Dal bike sharing alle bici pieghevoli per un pendolarismo più a misura; dalle ciclofficine alla critical mass, dalla Fiab a Ciclobby, dai bimbinbici al viaggio con andamento lento. I consigli utili per usare la bici in città. E un caso concreto e tutto italiano di bike sharing tra privati, fondato sull’economia della condivisione: Okobici.  Tutto ciò che avreste sempre voluto sapere sulla bicicletta e non avete mai osato chiedere. Oppure no. Ma magari raccontandovelo vi viene voglia di usarla.

Guests: Eugenio Galli, Presidente FIAB Ciclobby Milano e Marco Lampugnani, co-fondatore Okobici.

Cosa: DopoLavoro del cicloSei al verde?
Dove: Upcycle Milano Bike Café, via A. M. Ampère, 59 (zona Lambrate/ Piola). Upcycle è un urban bike cafè di ispirazione nordeuropea. Uno di quei posti in cui sperimentare un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro.
Quanto: L’incontro è gratuito. Chi vuole può fermarsi per continuare a chiacchierare bevendo un bicchiere da Upcycle. Durante la serata sarà in distribuzione materiale informativo e sarà possibile iscriversi o rinnovare l’associazione a Ciclobby.

Informazioni: info@cocolab.it