Lezioni di orto sul balcone

In collaborazione con Bici&Radici.
Due foglie di insalata e un pomodoro del mio orto? Perché no? Anche se abitiamo in città e i nostri spazi sono limitati, non dobbiamo rinunciare al piacere di creare un piccolo regno verde sul balcone, la ringhiera, in cortile… È una pratica che fa bene al cuore, all’autostima, alla salute, al portafogli, all’estetica condominiale, alla socializzazione. Volete mettere che bella figura ci fa un cavolo sul vostro balcone al posto (o insieme a) dei ciclamini?
In collaborazione con Bici&Radici vi proponiamo un corso pratico di coltivazione ecologica su terrazzi, balconi, case di ringhiera, spazi condominiali.
Teoria e pratica per avviare il vostro orto urbano: come individuare le piante e gli ortaggi corretti in base all’esposizione e alla stagionalità; che tipologia di orto scegliere; quali vasi e contenitori utilizzare;  quanto mi costa e quanto tempo devo voglio e posso dedicare all’orto? Sfatiamo qualche mito: la terra è bassa ma non troppo.

Conduce: Stefania Tussi, orgogliosa fondatrice di Bici&Radici, ha condotto diversi corsi nella sua ‘vita precedente’ con Gheroarté, dai laboratori di tessitura artistica a quelli di giardinaggio per bambini.

Cosa: Lab del ciclo Sei al verde?”
Dove: Bici&Radici, via N. D’Apulia 2, ang. Piazza Morbegno, Milano (MM1 Pasteur, MM2 Caiazzo, Tram 1)
Quanto: 30 euro.
L’iscrizione comprende il materiale per realizzare il primo orto sul balcone, durante il Lab.
Il Lab prevede minimo 6 e massimo 10/12 partecipanti.

Informazioni: info@cocolab.it