Non solo bio

L’universo dei prodotti biologici è circondato da un’aura di mistero e da innumerevoli leggende metropolitane. Mentre alcuni paesi del mondo (il Bhutan) annunciano la conversione totale al bio nelle coltivazioni, in altri si demonizzano i prodotti organici perché ritenuti troppo cari o di incerta origine e tracciabilità. E poi come si capisce che cosa è veramente bio e cosa non lo è? Come si tutelano salute, scelte alimentari e portafogli senza diventare maniacali?

In questo laboratorio vogliamo fare chiarezza, grazie a una nota esperta del settore, per capire come si acquista in modo responsabile, cosa è più opportuno mangiare bio e quando non è indispensabile, come leggere le etichette, dei prodotti biologici e anche di quelli che non lo sono, per trovare le informazioni che ci servono a nutrirci bene e in modo naturale.

Portate con voi la confezione del vostro alimento preferito. Scoprirete tante cose utili e preziose per la salute.

Guest: Venetia Villani, giornalista e tecnologa alimentare, dirige il mensile Cucina Naturale e il sito www.cucina-naturale.it. Appassionata di biologico, dal 1996 al 2006 per conto dell’Associazione consumatori utenti è stata membro del Consiglio direttivo dell’Istituto Mediterraneo di Certificazione, uno dei principali enti di certificazione del biologico in Italia. È autrice di La cucina biologica (2000, Oscar Guide Mondadori), la guida al biologico più venduta in Italia.

In collaborazione con Cucina Naturale: a tutti gli iscritti al dopolavoro CoCoLab di giovedì “Non solo BIO” con Venetia Villani, Tecniche Nuove ha riservato uno sconto speciale: 25 € anziché 34 € per l’abbonamento annuale cartaceo alla rivista Cucina Naturale.

Cosa: Dopolavoro del ciclo Sei al verde?”
Dove: Milano, BotteGas, via Colletta 31
L’incontro è gratuito e a numero chiuso.

Informazioni: info@cocolab.it