Talenti al lavoro


Ci sono cose che ci vengono bene.
Di più: ci sono cose che ci vengono bene e che facciamo con soddisfazione, con piacere e facilità, in modo naturale.
Ancora, ci sono cose che ci vengono bene e che ci sono riconosciute anche dagli altri.
Ecco, ci troviamo più o meno nel territorio dei talenti e delle eccellenze che ognuno di noi ha. Che ne siamo consapevoli o meno.
Nel nostro viaggio nel mondo del lavoro abbiamo incontrato diverse persone che non sanno dire quali siano i loro talenti. Che alla domanda “Cosa sono veramente bravo a fare? ” non riescono a dare una risposta. Ne’ sanno da dove iniziare a cercare. Il che spesso si traduce nel non sapere cosa mettere nel cv se stiamo cercando lavoro. O nel fare un lavoro che non ci piace e al quale possiamo contribuire solo parzialmente e con grande sforzo. Perché non è il ‘nostro’ lavoro. E perché non mette in gioco i nostri talenti.
Non è questione di essere choosy o picky; si tratta più semplicemente di scoprire cosa siamo bravi a fare.

In questo Lab vi vogliamo condurre alla ricerca dei vostri talenti, utilizzando strumenti diversi e sperimentando una nuova capacita’ di mettere a fuoco cosa siete davvero bravi a fare. Per poi cercare di farlo.

Conduce: Sabrina Bussolati, counselor professionista, coach, co-fondatrice di CoCoLab, 22 anni di esperienza in azienda come manager e come consulente.

Cosa: Lab
Quanto: 35 €
Quando: 22 novembre 2o12
Dove: Milano, BotteGas, via Colletta 31 (zona Porta Romana, MM3 Porta Romana o Lodi). BotteGas Filiera Minima è un punto di incontro tra persone che credono in un cibo diverso, sostenibile e biologico; è una bottega gestita da una cooperativa, dove acquistare prodotti a ‘filiera corta’; un ristorante perfetto per brunch, merende e pause pranzo; un luogo dove si fa cultura su temi concreti. Il posto perfetto dove nutrire corpo e spirito.

Per informazioni: info@cocolab.it

Dicono di noi:
Glamour, Lavori in corsa, Nicoletta Spolini