Come usare LinkedIn per trovare lavoro

Il dopolavoro dedicato al miglior uso dei social per la ricerca del lavoro, focalizzato su LinkedIn, il social network professionale più diffuso.
Indicazioni e trucchi per la costruzione di un profilo efficace su LinkedIn, valorizzazione dei punti di forza, partecipazione alle discussioni all’interno dei Gruppi per la ricerca di lavoro, gli aggiornamenti professionali, la condivisione e la crescita della propria reputazione. Casi di successo.

Roberto Davolio
ha 33 anni e si occupa di comunicazione dal 2007. Esperto di relazioni pubbliche e media relations, ha lavorato per diverse agenzie di Milano, focalizzandosi negli ultimi anni sulla consulenza strategica e sull’integrazione dei media digitali nel marketing mix delle aziende.

Cosa: Dopolavoro
Quanto: 20 € (iva compresa)
Dove: BotteGas Filiera Minima è un punto di incontro tra persone che credono in un cibo diverso, sostenibile e biologico. E’ una bottega gestita da una cooperativa, dove acquistare prodotti a ‘filiera corta’, un ristorante perfetto per brunch, merende e pause pranzo, un luogo dove si fa cultura su temi concreti. Il posto perfetto dove nutrire corpo e spirito.
Milano, BotteGas, via Colletta 31 (zona Porta Romana, MM3 Porta Romana o Lodi).

IL GIORNO DOPO
Non è semplice parlare di LinkedIn: o ci si perde in technicalities, o si sta troppo sul vago. Invece ieri sera Roberto Davolio ci è piaciuto moltissimo. In un’ora ci ha spiegato in modo molto chiaro come muoversi sul social più usato per cercare lavoro, ci ha dato suggerimenti preziosi e link utili da riguardare a casa, ci ha raccontato come si muovono le aziende e gli head hunter e quali sono gli strumenti a nostra disposizione per migliorare la nostra reputazione. Bella serata!
Le immagini della serata su facebook

Per informazioni, scrivici: info@cocolab.it