Yes we cream!

Yes we cream! 
Il Lab per la crema fai da te.
L’autoproduzione è uno dei metodi per controllare pedissequamente gli ingredienti dei prodotti che usiamo per la cura della nostra pelle. Oltre alle ragioni etiche ed ecologiche per prepararsi creme e saponi in casa, ci sono anche motivi di ordine economico: la cosmesi naturale fatta in casa costa meno. E dà soddisfazione.
In queste due ore di laboratorio, Paola Lambardi ci insegna a fare in casa la crema giorno per l’estate alla lavanda, con olii che proteggono dai raggi UV (fattore 4) e aiutano la produzione di melanina. Impareremo le proprietà degli olii e degli altri ingredienti che ci servono, i diversi tipi di creme, le attrezzature e le procedure. E ci porteremo a casa il frutto del nostro lavoro: un barattolo da 20 ml. di crema per il viso. Per l’estate che sta arrivando.

Guest: Paola Lambardi, direttore creativo, graphic designer, designer editoriale; nella sua seconda vita è appassionata conoscitrice di bellezza naturale e tiene corsi per l’autoproduzione di saponi, creme, lozioni e cosmetici naturali.

In collaborazione con Cucinoteca e Cosmo splash! Un tuffo nella bellezza naturale.
La Cucinoteca è uno spazio bellissimo dove coltivare le proprie passioni (e non solo quelle culinarie!): scuola di cucina, ludoteca, scuola di vita, enoteca, fucina di idee…
Cosmo splash! È il giardino marino creato da Paola Lambardi, dove si nutrono e coltivano prodotti vegetali per la cura e la bellezza del corpo. Tutti rigorosamente fatti in casa.

Cosa: LAB del ciclo Sei al verde?”
Dove: Cucinoteca, via Muratori 32, Milano
Quanto: 30 euro. Il costo comprende la tessera associativa (del valore di 10 euro) alla Cucinoteca, valida per un anno solare. Inoltre per i partecipanti al Lab, uno sconto del 10% su un corso a scelta tra quelli della Cucinoteca; e del 20% su un corso del catalogo autunnale di Cosmo splash!

Informazioni: info@cocolab.it